MENÙ

Posizione

Caorle è un piccolo paese di circa tredicimila abitanti in provincia di Venezia. La cittadina, di tradizione marittima, è oggi meta turistica ambita da più di quattro milioni di turisti ogni anno, per il suo delizioso centro storico, che con le sue peculiari e graziose casette dipinte in colori pastello, il duomo e il suo quasi unico campanile cilindrico, si distingue pienamente nell’ambito territoriale della magnifica laguna veneta.

234Il centro è ricco di negozietti e interessanti attività commerciali, fra i quali piacevole è passeggiare e fare shopping.

La spiaggia, lunga 20 km è suddivisa in parte di levante e spiaggia di ponente dalla particolare scogliera e si affaccia sulla laguna veneta , unica nel suo genere, visitabile grazie a gite in barca organizzate. I ristoranti di Caorle sono molto apprezzati, essi propongono menù di pesce, pescato nel nostro mare, di alta qualità.

La Bottegaccia si trova in una vecchia calle, che prende il nome di Liburniche al numero 5/6, nel cuore del centro storico della città.

È facilmente raggiungibile in macchina dall’autostrada: arrivando da Venezia in direzione di Trieste, uscendo all’uscita di Noventa di Piave o meglio a San Stino di Livenza (20 minuti circa dal centro di Caorle) o, per chi arrivi in direzione di Venezia da Trieste, uscendo a Portogruaro o a San Stino di Livenza, dall’uscita, poi, si percorra la strada provinciale in direzione di Caorle centro.

nsmail-21La Bottegaccia si può raggiungere anche in treno, usufruendo della linea Venezia-Trieste, scendere alla stazione di Portogruaro, dove è possibile sfruttare la coincidenza del bus per Caorle.

Bus per Caorle inoltre partono anche dagli aeroporti vicini, in particolare dall’aeroporto Marco Polo e dall’aeroporto di Treviso e da tutte le località vicine è possibile sfruttare il servizio delle linee ATVO.