MENÙ

La Bottegaccia

Nel centro della bella e colorata Caorle, il locale del La Bottegaccia è piccolo, rustico e familiare. Fra gli antichi bancali, le vecchie cassette della frutta, lavorate e restaurate per divenire oggi i supporti per l’esposizione e le antiche botti di legno che erano usate, una volta, per la fermentazione dei vini, i prodotti, tutti della migliore qualità italiana, rappresentano il vero punto di forza del La Bottegaccia.

Fra essi vi sono, innanzitutto, una ricchissima esposizione delle paste più prestigiose delle regioni d’Italia, che rappresentano in assoluto il prodotto più significativo della tradizione, simbolo della cucina italiana. La pasta Gentile di Gragnano, una fra le dieci migliori paste d’Italia, per la sua produzione basata su un grano di qualità superiore e l’essiccazione lenta a bassa temperatura, la prestigiosa Fabbrica della Pasta, anch’essa di Gragnano, una pasta di grano duro di altissima qualità e la pasta Cocco di Fara di San Martino. Vi sono poi le paste all’uovo, la pasta di Marcozzi di Campofilone, uno dei migliori marchi di pasta della regione marchigiana, la pasta del conte veneziano Cipriani e ancora le trofie e i croxetti liguri, le orecchiette pugliesi, i picci toscani, la pasta Foglie d’Ulivo agli spinaci, la pasta al kamut e al farro e, per finire, le paste naturali e bio ed ogni tipo di pasta colorata.

IMGx1570Fra i prodotti in esposizione si trovano poi le ottime salse e creme del Frantoio di Sant’Agata, splendida azienda ligure, tra le quali si distinguono i pesti alla genovese, quello classico ma anche quello senz’aglio, quello con pomodoro, il pesto al pistacchio e il pesto bio. Fra le creme La Bottegaccia propone anche la crema ai funghi porcini, al tonno, quelle alla rucola, alla salvia, alle noci, al basilico e al timo. Ancora, La Bottegaccia offre una selezione di dieci patè per bruschette ed un gran numero di sughi per il condimento dei primi piatti. Olive, sott’olio e sott’aceti, peperoncini ripieni, pomodori secchi e molto altro ancora.

La Bottegaccia offre, inoltre, una buona scelta di prodotti della tradizione Siciliana: il sugo all’aragosta, bottarga e acciughe di Sciacca, pesto di pesce spada al limone, sugo al gambero rosso di Mazzara, ma anche i prodotti più piccanti della cucina Calabrese.

Anche fra gli olii la scelta è ricchissima, e vi troviamo i migliori olii extra vergine delle regioni italiane: il Mandrarossa della Sicilia, l’olio Diana dalla Calabria, diverse qualità di olii pugliesi, L’olio Pelagrilli dall’Umbria e l’olio Sant’Agata della Ligura.

All’interno del La Bottegaccia, anche le birre artigianali venete: la mitica 32 e la più classica San gabriel e tanti dolci tradizionali delle diverse regioni, per tutti i gusti.

Anche di aceti si occupa La Bottegaccia che propone aceti balsamici Giuseppe Giusti, prima azienda per la produzione d’aceto in Italia, con prodotti invecchiati fino a cent’anni e aceti PGM anch’essi originali di Modena.

IMGx1572

Fra i vini, infine, La Bottegaccia offre una selezione delle migliori e più prestigiose etichette: Bertani, Mandrarossa, Bellavista, San Michele di Appiano, Lis Neris, Leonardo, Ruffino e Contadi Castaldi ai quali si potranno accompagnare tantissimi altri prodotti e articoli regalo dei marchi più svariati.

Inseriti nel campo dell’alimentazione da diverse generazioni, i responsabili e lo staff del La Bottegaccia si impegnano, da anni ormai, nell’aiuto della scelta dei prodotti con gentilezza, competenza e professionalità, sempre disponibili a fornire ogni tipo di informazione utile al cliente che cerchi un prodotto italiano di qualità superiore, con grande soddisfazione ed impegno, sostenendo con responsabilità l’importanza di mangiare bene e sano.